SCOPRI COME ACCEDERE AGLI ECOBONUS 50%

Bonus infissi come funziona

La legge di Bilancio ha confermato il Bonus infissi 2024 per tutti coloro che sostituiscono porte e finestre al fine di migliorare l’efficienza energetica di ville e appartamenti.

Rinnovare gli infissi è un passo chiave per migliorare l’isolamento termico delle abitazioni, ridurre gli sprechi energetici e aumentare l’efficienza energetica degli edifici. In Italia, il Governo ha introdotto incentivi e agevolazioni fiscali per invitare i possessori di ville e appartamenti a isolare meglio la casa, riducendo le dispersioni grazie all’installazione di infissi di nuova generazione.

Questi incentivi includono il Bonus Infissi 2024, ovvero la possibilità di sostituire porte e finestre a un costo ridotto per i contribuenti fino al 50% .

Infissi obsoleti, specialmente quelli con vetri singoli, sono poco efficaci nell’isolamento termico, causando una maggiore dispersione di calore in inverno e un ingresso eccessivo di calore in estate. Questo comporta un aumento dei costi per il riscaldamento o il raffreddamento delle abitazioni. Al contrario, infissi moderni e ben isolanti aiutano a mantenere una temperatura interna stabile e confortevole, riducendo i consumi energetici e l’impatto ambientale.

Quali incentivi esistono?

Esistono diversi incentivi per la sostituzione di infissi, tra cui:

  1. Ecobonus: Concessione di detrazioni fiscali per interventi di risparmio energetico, come la sostituzione di infissi e serramenti, con una detrazione del 50% fino al 2024.
  2. Bonus Casa: Riguarda interventi di ristrutturazione edilizia in generale, con un’agevolazione fiscale del 50% fino a un massimo di 96.000 euro di spesa, valida fino al 2024.
  3. Bonus Sicurezza: Con una detrazione del 50% su una spesa massima di 96.000€, distribuita in 10 anni, questo incentivo offre la possibilità di installare sistemi antifurto, allarmi e persiane di sicurezza.

Ogni bonus ha specifiche condizioni e requisiti, per cui è fondamentale informarsi correttamente prima di procedere con la sostituzione degli infissi. Scegliere infissi di qualità non solo migliora il comfort abitativo, ma rappresenta anche un investimento sostenibile per il futuro.

FINANZIAMENTI PERSONALIZZATI ANCHE A TASSO 0%

Privacy Policy | Cookie Policy | power by swi